Questa estate ci sta mettendo seriamente alla prova, è più di un mese ormai che non accendo il forno. Ma non voglio rinunciare ai dolci. Così ho pensato alla ricetta dello smoothie alla pesca senza latte, per una merenda gustosa e colorata. Che vi conquisterà per la sua semplicità e per la sua freschezza. In estate infatti si ha voglia di cibi e bevande fresche, leggere e colorate!
Il primo smoothie senza latte l’ho assaggiato nel mio, ormai lontano, viaggio in Australia (di cui spesso vi parlo, ma di cui non ho mai scritto), dove era davvero semplice trovare prodotti senza latte o senza lattosio, un po’ ovunque. Quello smoothie era alla fragola e forse un po’ troppo dolce per me, ma ha dato il via a tanti esperimenti nel corso degli anni. Questo alla pesca è il frutto di quegli anni di prove, a volte riuscite bene a volte meno.
Vi serviranno solo tre ingredienti e lo smoothie alla pesca senza latte sarà pronto in 5 minuti.
– Tempo di preparazione: 5 minuti
– Ingredienti: per 2 persone
– Difficoltà: facile
Ingredienti
2 pesche noci mature
Mezza banana matura
200 ml di bevanda vegetale alla mandorla
2 cubetti di ghiaccio
Preparazione dello smoothie senza latte
Lavate e tagliate a pezzi le pesche, senza sbucciarle, e tagliate la mezza banana. Ora versate la frutta nel boccale del frullatore.
Versate la bevanda vegetale alla mandorla e i due cubetti di ghiaccio e frullate il tutto alla velocità massima per qualche secondo.
Versate nei bicchieri e gustate subito lo smoothie alla pesca senza latte.
Io ho lasciato le pesche con la buccia, per mantenere le fibre e perché mi piace, ma se preferite potete sbucciarle. Potete accompagnare lo smoothie con dei biscotti oppure con della frutta secca. La merenda è assicurata!
Anche questa ricetta fa parte della la mia collaborazione con Aili, l’associazione italiana latto intolleranti, nata per aiutare, informare e agevolare le esigenze di chi è intollerante al lattosio, senza doversi per forza sentire diverso