fbpx
La mia Milano

Merenda da Panini Durini, l’estate è già qui

La merenda senza latte ed estiva da Panini Durini

Siete mai stati da Panini Durini? Che domande, direte voi, ma io dico di recente. Perché da qualche settimana Panini Durini ha inserito nel proprio menù i nuovi e colorati Summer Drinks, preparati con ingredienti di stagione.

Recentemente mi è capitato di andare a fare merenda senza latte nell’ultimo locale aperto in Via Manzoni 5 (a due passi da Piazza della Scala) e ho potuto assaggiare il nuovo Iced Milk con matcha, latte di cocco e zenzero, l’ho trovato molto buono e fresco. Il matcha ha quel buon sapore (almeno per me) un po’ erboso che magari non sempre piace, ma servito freddo insieme al latte di cocco è davvero buono. Ero indecisa tra l’assaggiare l’Iced Milk con il matcha e quello Chai, latte di mandorla e mandorle tostate, per adesso ha vinto il matcha, ma l’estate deve ancora iniziare!

Panini-Durini-summer-drinks

E dato che mi sono fermata per la merenda ho deciso di accompagnare il mio Iced Milk con il plumcake alla carota senza latte, davvero gustoso e morbido.

Panini-Durini-plumcake

Il menù estivo dei Summer Drinks comprende inoltre 7 tipi di centrifugati a base di frutta e verdura e gli Smoothies con yogurt bianco e ghiaccio in tre diverse varianti, potete tranquillamente chiedere di prepararli con lo yogurt di soia, così come gli Iced Coffee alla vaniglia o al latte e caramello possono essere fatti con il latte di soia o cocco. Basta chiedere, io ho chiesto molte informazioni e il personale è stato davvero collaborativo.

Panini-Durini-centrifuga

Se volete fare anche colazione da Panini Durini servono il cappuccino con latte di soia e di riso e le brioches vegane.

E poi immagino conosciate già i panini, ogni lunedì mattina potrete scoprire il nuovo panino della settimana segnato sulla lavagna, mentre ogni mese viene proposta una nuova insalata. L’intero menù si rinnova completamente ogni tre mesi, seguendo la stagionalità dei prodotti.

Panini Durini ha aperto il primo locale nel 2011 a Milano in via Durini 26 (da qui il nome), vicinissimo a Piazza San Babila e oggi siamo arrivati a 17!

Se camminate per Milano ne troverete sicuramente almeno uno, quindi cosa aspettate? L’estate è già qui.

 

DOVE

Panini Durini (via Durini)

Via Durini, 26 – Milano

Largo Donegani, 3 – Milano

Via Mengoni, 4 – Milano

Via Orefici, 5 – Milano

Via Manzoni, 5 – Milano

Via Mercato, 24 – Milano

Via della Moscova, 52 – Milano

Piazza Gae Aulenti, 4 – Milano

Corso Magenta, 31 – Milano

Via Leopardi, 7 – Milano

via Buonarroti, 7 – Milano

Piazza Tre Torri – Milano – City Life

Via Bocconi, 5 – Milano

Via Spallanzani, 6 – Milano

Corso di Porta Vittoria, 46 – Milano

HINTERLAND MILANESE

Panini Durini (Carosello a Carugate)

Strada provinciale 208, km 2 20061 Carugate

Panini Durini (Scalo Milano)

Locate di Triulzi

www.paninidurini.it

mm
Adoro scoprire nuovi luoghi e sapori, amo viaggiare, sperimentare e fotografare. Questo è il mio blog di cibi senza latte, viaggi e posti dove mangiare nella mia Milano.

Lascia un commento