fbpx
Ospiti

7 regali di Natale per una mamma viaggiatrice

7 idee regalo da fare a Natale per una mamma che ama viaggiare

Natale-regali

Anche a Dicembre torna Cristina di Zaino e Valigia e questo mese ci lascia qualche consiglio per i regali di Natale da fare a una mamma viaggiatrice. Ne consiglia addirittura 7.

Avete un’amica che è mamma e che adora viaggiare? Il Natale si avvicina e non avete idee su cosa regalarle? Ecco il post che fa per voi con qualche idea per un regalo carino ed insolito.

  1. Zainetto

Da quando sono diventata mamma ho praticamente abbandonato la borsa a spalla o a tracolla per passare ad un comodo ed elegante zainetto da città. Lo utilizzo sia per tutti i giorni sia in viaggio, posso così avere le mani libere per poter seguire il mio bambino e ho un molto più spazio per contenere tutti gli oggetti necessari per me e per lui. Questo è quindi un regalo azzeccato per una mamma che adora viaggiare.

 

  1. Taccuino con penna

Non può mancare nella borsa di una donna un originale taccuino per prendere appunti durante i suoi viaggi, corredato di penna.
Per una mamma viaggiatrice e a cui piace scrivere, questi sono sempre dei preziosi regali.

Natale-regali-zainetto-e-taccuino

 

  1. Borsa per il cambio bimbo

Se la vostra amica è diventata mamma da poco e ancora non ha comprato una borsa per il suo piccolo necessaria per il cambio e per contenere tutti gli oggetti a lui dedicati, questo è sicuramente un ottimo regalo di Natale. Ne trovate di varie marche in commercio, senza spendere troppo. Prendetene una abbastanza capiente in modo che, oltre ai pannolini, ci possano stare biberon, salviette, la merenda e un cambio di vestiti.

Natale-borsa-cambio

 

  1. Trolley/borsone per il bimbo

Quando il bambino supera l’anno di età è, a mio parere, meglio dedicargli un bagaglio apposta, con solo le sue cose. Eviterete così di ammucchiare i vostri vestiti con i suoi con la conseguenza di non trovare mai quello che vi serve durante gli spostamenti.
Un borsone di tela è quello che ci vuole per i neonati, poi quando crescono e superano i tre anni di età consiglio l’acquisto di un mini trolley, essenziale soprattutto per chi si sposta con l’aereo.

 

  1. Simpatiche trousse portaoggetti

Le trousse sono borsette utilissime per riporre i piccoli oggetti in valigia, comode per i vostri  trucchi, le pinzette e le varie creme, ed utilissime per quelle dei bambini perché all’interno si possono riporre tutte le sue minuscole cose che altrimenti si perderebbero in giro per la valigia.

Natale-borsone-e-trousse

 

  1. Vestiti abbinati

Un’idea originale è quella di realizzare una t-shirt con stampata una fotografia o una scritta simpatica per la mamma, trovate moltissimi siti in internet per crearla. Se invece non volete fare la stampa personalizzata, potete comprare una sciarpa o una maglietta della stessa identica fantasia per mamma e figlio, solo di taglia diversa, così anche in viaggio potranno essere sempre uguali.

Natale-vestiti-abbinati

 

  1. Fascia portabimbi

Infine parliamo della fascia portabimbi, una sorta di sciarpona elastica da arrotolare attorno al corpo della mamma annodandola e poi mettendoci dentro il bimbo. E’ sicuramente il metodo migliore per tenere al caldo il bambino e creare un contatto con la mamma, lui si sentirà al sicuro ed essa avrà le mani libere per fare altro.
Utilissima per una mamma viaggiatrice dato che si possono portare i neonati e i bimbi più grandicelli. L’unico consiglio è di comprare una fascia ergonomica e imparare bene ad utilizzarla per non far assumere posizioni sbagliate alle gambe del bambino.

 

Spero che leggendo questo post abbiate trovato l’ispirazione per il regalo di Natale che stavate cercando. Sono sicura che qualunque cosa le regalerete tra queste la farete felice, perché sono tutti regali utili e originali.

mm
Adoro scoprire nuovi luoghi e sapori, amo viaggiare, sperimentare e fotografare. Questo è il mio blog di cibi senza latte, viaggi e posti dove mangiare nella mia Milano.

Lascia un commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /web/htdocs/www.unavitasenzalatte.it/home/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492