fbpx
News

Harry Potter conquista Milano

Apre a Milano la mostra di Harry Potter alla Fabbrica del Vapore

Una meravigliosa notizia per chi, come me, è un fan di Harry Potter: a Milano sabato 12 maggio ha aperto Harry Potter: The Exhibition, mostra itinerante che ha già toccato diverse città in giro per il mondo, Boston, Chicago, Sydney, Singapore, Madrid, solo per citarne alcune.

La mostra dedicata al mondo di Harry Potter è allestita alla Fabbrica del Vapore, dove i visitatori si ritrovano immediatamente catapultati nel mondo del maghetto e hanno la possibilità di vedere migliaia di oggetti di scena, costumi e creature fantastiche tratti dai libri e dai film di Harry Potter. Vi anticipo solo un paio di oggetti che potrete vedere: la Coppa Tremaghi e il Mantello dell’Invisibilità.

Se siete fan delle avventure di Harry Potter sarete contenti di sapere che troverete ambientazioni tratte dalle più famose location dei film, inclusi la Sala Comune e il dormitorio di Grifondoro, le aule di Pozioni ed Erbologia e la Foresta Proibita. Location che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della saga.

In più sono state realizzate alcune aree interattive, come quella del Quidditch nella quale è possibile lanciare una Pluffa, l’aula di Erbologia dove si può sradicare una mandragola o ancora visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Da qualche settimana, inoltre, per celebrare l’arrivo della mostra su Harry Potter, sono comparse in giro per Milano quattro installazioni raffigurarti Dobby, la Nimbus 2000, la Ford Anglia e il Cappello Parlante. Le avete viste? Qui potete trovare un mini itinerario con l’aggiunta di una tappa per fare una merenda senza latte.

Harry Potter: The Exhibition informazioni utili

La mostra è iniziata il 12 maggio e finirà il 9 settembre, è aperta tutti i giorni e potete acquistare i biglietti online su Ticketone. La visita dura circa un’ora. Il costo del biglietto intero, che può variare a seconda della scelta di orario e giorno, va da 17,00 a 19,00 euro.

Orari:

Lunedì dalle 15.00 alle 22.00

Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00

Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00

L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della mostra.

Tags : La mia Milano
mm
Adoro scoprire nuovi luoghi e sapori, amo viaggiare, sperimentare e fotografare. Questo è il mio blog di cibi senza latte, viaggi e posti dove mangiare nella mia Milano.

Lascia un commento