fbpx
La mia Milano

Colazione american style e senza latte da California Bakery

Una colazione senza latte da California Bakery a Milano

Per voi la colazione è dolce o salata? Per me sicuramente dolce, ma qualche giorno fa mi è capitato di assaggiare delle uova in camicia con pane tostato con alcune gocce di aceto balsamico da California Bakery e ho quasi pensato di cambiare abitudini!

Era da molto tempo che non facevo colazione da California Bakery, anche perché vedere tutti quei dolci meravigliosi e non poterli assaggiare mi ha sempre fatto rinunciare, ma invece ho scoperto un po’ di cose interessanti!

Prima di tutto hanno il latte di soia e il loro cappuccino è davvero buono e schiumoso. Insieme al cappuccino servono un pezzetto di torta alle carote senza latte e burro molto soffice. Fanno il Foamy Choco Coffee, crema di cioccolato fondente, macchiato con latte (anche) di soia caldo. Hanno anche le brioche vegane, lo yogurt di soia ed è bastato dire alla cameriera dell’intolleranza al lattosio che mi ha subito proposto delle alternative!

In più dal 7 maggio al 7 giugno, in tutti e sette i California Bakery di Milano, potrete assaggiare la Balsamic Breakfast, una colazione con un tocco balsamico grazie a Manicardi, Azienda Agricola che produce l’Aceto Balsamico di Modena. La colazione balsamica prevede quattro ricette selezionate dagli chef di California Bakery per comporre un menù che comprende i pancakes (che però sono preparati con latte vaccino), due uova in camicia con il pane tostato, lo yogurt granola (disponibile anche con yogurt di soia) e macedonia di frutta fresca di stagione e il nuovo toast avocado. Tutte e quattro le ricette prevedono l’aggiunta di qualche goccia di aceto balsamico.

Come vi raccontavo all’inizio dell’articolo mi sono lasciata tentare dalle uova, nonostante il mio amore incondizionato per le colazioni dolci, e dato che nel pane tostato c’era il latte la cameriera è stata così gentile da propormi di prendere il bagel, che è senza latte. Così ho potuto gustare la mia colazione american style senza pensieri!

Penso che tornerò presto da California Bakery, magari anche per provare il brunch.

DOVE

California Bakery

Corso Como, 5

Piazza S. Eustorgio, 4

Corso Garibaldi, 89

Via Larga, 19

Viale Premuda, 44

Via San Vittore, 2

CityLife Shopping District Piazza Tre Torri

www.californiabakery.it

mm
Adoro scoprire nuovi luoghi e sapori, amo viaggiare, sperimentare e fotografare. Questo è il mio blog di cibi senza latte, viaggi e posti dove mangiare nella mia Milano.

Lascia un commento