fbpx
La mia Milano

Macha Café | Colazione dal gusto giapponese

Per una colazione senza latte in stile giapponese

Avete presente quei posticini che non appena li scorgete dalla vetrina già vi piacciono moltissimo e non vedete l’ora di entrare? Ecco a me è successo con il Macha Café, che prende il nome dal famoso tè giapponese, che ho scoperto per caso una mattina di Luglio mentre cercavo un bar per fare colazione con un’amica.

Il locale è piccolo, ci sono circa 12 coperti, ma l’atmosfera è rilassata e colorata, molto verde ovviamente, ma con note pastello. Il tavolo al centro della sala è in legno chiaro e trasmette una sensazione di calore. I camerieri sono gentili, sempre indaffarati.

Potete scegliere tra tre tipi di latte vegetale: soia, mandorla e riso! E potete ordinare il cappuccino, il macha latte caldo o freddo, il macha cappuccino oppure addirittura il milkshake, tutti preparati con sciroppo d’agave. Oltre alle spremute, centrifughe e quant’altro. Io ho assaggiato il cappuccino di latte di mandorla, ve lo consiglio. Inoltre, ho preso una brioches vegana molto buona.

Servono anche il pranzo, anche se il menù è quasi tutto dedicato alla colazione. Troverete però alcune proposte salate, quali sushi, anche in versione vegetariana, tartare, chirashi, sushi burger, avocado burger e avocado toast. Dato che il locale è molto piccolo e non si può prenotare, vi consiglio di non andarci in orari “di punta” se non volete rischiare di aspettare troppo.

Secondo me per la colazione è perfetto, mi ha messo allegria e mi ha permesso di staccare dal caos della città. Assaggiate il macha latte ha un gusto particolare, quasi erbaceo, ma mischiato allo sciroppo d’agave si addolcisce. È ricco di antiossidanti e vitamine, ha un bel colore verde brillante che fa venire voglia di assaggiarlo. Oppure il macha chia pudding con il latte di soia, semi di chia, frutti rossi e miele.

Mi è piaciuto molto, andate a dare un’occhiata, è a pochi minuti a piedi da Corso Garibaldi.

DOVE

Macha Café

Viale Francesco Crispi, 15 – Milano

www.machacafe.it

mm
Adoro scoprire nuovi luoghi e sapori, amo viaggiare, sperimentare e fotografare. Questo è il mio blog di cibi senza latte, viaggi e posti dove mangiare nella mia Milano.

Lascia un commento