fbpx
La mia Milano

LùBar | Un cappuccino al museo

Avete mai preso un cappuccino al museo? A me è capitato a volte all’estero, per esempio a New York o a Londra, ma qui a Milano è stata la prima volta. Il LùBar della Galleria d’Arte Moderna ha aperto ad Aprile ed è una delizioso posticino, perfetto per iniziare la giornata facendo colazione sorseggiando un cappuccino di soia immersi nel verde e nella pace di un tempo che sembra essersi fermato.

Un angolino romantico con tavoli chiari, piante di ogni specie (dai cactus alle palme) e vetrate dallo stile un po’ retrò, illuminato dalla luce che entra lieve e delicata. Un giardino d’inverno con la vista sul Parco della Villa Reale, dove LùBar ha deciso di aprire il proprio locale con muri e finestre, dopo tre anni di street food in Stazione Centrale.

LùBar

Atmosfera retrò

Un’atmosfera retrò che mi ha fatto pensare al set di un film e quasi quasi mi aspettavo che entrassero signore eleganti vestite di lustrini e pailettes con le labbra dipinte di rosso. I colori sono neutri, ma il verde delle piante è la nota che tiene insieme il tutto.

Purtroppo ho potuto assaggiare solo il cappuccino di soia, perché non sono ancora organizzati per la colazione con brioches senza latte o burro, ma la ragazza con cui ho parlato mi ha assicurato che presto saranno forniti anche di frutta per la colazione e di prodotti senza latte per il pranzo. Quindi tornerò presto in questo delizioso giardino d’inverno per assaggiare le altre proposte, magari per pranzo!

Il giardino in stile inglese

Se vi resta un po’ di tempo, io non mi farei sfuggire una visita al bellissimo giardino in stile inglese della Villa Reale, proprio dietro alla Gam. Dove oltre al laghetto con le tartarughe c’è un bel prato verde poco frequentato, perfetto per un pic-nic o per stendere un telo e leggere in tranquillità un libro.

Mi raccomando però ricordatevi che potete entrare solo se accompagnati da un bambino non più grande di 12 anni, altrimenti potrebbero non farvi entrare! Le regole, infatti, volute da Maria Teresa d’Austria, prevedono che l’accesso per un adulto possa avvenire solo se in compagnia di un bambino.

Dove

LùBar

Via Palestro, 16 – Milano

www.lubarstreetfood.com

mm
Adoro scoprire nuovi luoghi e sapori, amo viaggiare, sperimentare e fotografare. Questo è il mio blog di cibi senza latte, viaggi e posti dove mangiare nella mia Milano.

Lascia un commento